JAMS 2022
Torino
Con il patrocinio di:
Con il supporto non condizionante di:
JAMS 2022 è patrocinato dall’Università di Torino (UniTo) a cui sono affiliate la Prof.ssa Marinella Clerico e la Dr.ssa Simona Rolla, componenti del comitato scientifico locale organizzatore dell’evento. Data la consolidata esperienza, sia del gruppo di ricerca che di UniTo stessa nelle problematiche ambientali e nel campo dell’innovazione, i temi principali che guideranno il JAMS 2022 saranno proprio l’influenza dell’ambiente sulla Sclerosi Multipla e le terapie/ricerche più all’avanguardia. L’obiettivo finale è quello di poter ripercorrere e discutere con i giovani neurologi le ultime novità in campo sia clinico che sperimentale.
Il programma si articolerà in tre giornate iniziando con una sessione dedicata proprio dall’evento ambientale che ha caratterizzato gli ultimi due anni di storia: la pandemia da COVID-19 e le sue ripercussione sulla gestione dei pazienti con Sclerosi Multipla. Verranno poi affrontate diverse tematiche riguardanti sia i meccanismi coinvolti nella patogenesi della malattia che l’approccio terapeutico attraverso delle discussioni a “pin-pong”; verrà lasciato ampio spazio ai giovani per presentare le loro idee e i loro progetti, con l’intervento finale di un esperto in innovazione e trasferimento tecnologico. Infine, l’Academy si concluderà tornando sui fattori ambientali che impattano sulla malattia, con particolare focus alle ultime novità riguardanti l’infezione da Epstein Barr Virus e la Sclerosi Multipla.
Comitato scientifico JAMS
Dr. Sebastiano Bucello
Prof.ssa Marinella Clerico
Prof.ssa Roberta Lanzillo
Dr. Luigi Lavorgna
Comitato scientifico locale
Prof.ssa Marinella Clerico
Dr.ssa Simona Rolla
Dr.ssa Paola Cavalla
Dr.ssa Alessia Di Sapio
ECM
Sono stati assegnati n. 12 crediti formativi. L’evento è accreditato con il Provider MP Congressi e Comunicazione per le Professioni di:
- Biologo
- Psicologo
- Medico Chirurgo Discipline accreditate: Neurologia, Neurofisiopatologia, Neuroradiologia.
Criteri di verifica
I crediti saranno erogati ai partecipanti che ne faranno richiesta solo previa verifica di:
- presenza di almeno 75% di risposte corrette
- riconsegna del materiale al desk, con la scheda di
iscrizione compilata in ogni sua parte - presenza di almeno 85% di risposte corrette
- verifica della qualità mediante compilazione della scheda di valutazione dell’evento.
Albo Nazionale Provider ECM n. 1263
Via Posillipo, 66/5 – 80123 Napoli
Tel. +39 0815753432 – +39 0812466459
Fax +39 0815750145
info@mpcongressi.com
mpcongressi@gmail.com
www.mpcongressi.com